Programma elettorale

Programma per la nuova stagione della Previdenza Complementare nel Fondo Perseo Sirio

Conoscenza e Consapevolezza per una piena e consolidata Partecipazione

  • Impegno per lo sviluppo di una consapevole cultura previdenziale: Diffusione di una consapevole cultura previdenziale che faccia diventare il fondo Perseo Sirio un punto di riferimento per i dipendenti pubblici che vogliano assicurarsi un adeguato tenore di vita al momento del pensionamento attraverso la costituzione di una rendita complementare.

  • Incremento delle adesioni, in special modo dei giovani lavoratori e dei neo assunti, attraverso un aumento delle iniziative formative sui posti di lavoro promosse dalle organizzazioni sindacali, dal fondo e dai componenti dell’Assemblea dei delegati che saranno eletti nelle prossime elezioni di Marzo.(Strumenti  Vademecum e APP.)

  • Nuovi obiettivi per le politiche di investimento per tendere ad un costante miglioramento dei rendimenti, già ottimi, nei due Comparti d’investimento. Per ottenere questo sarà decisivo il ruolo del nuovo consiglio di amministrazione che sarà eletto dall’Assemblea che si insedierà.

  • Una rinnovata regola della portabilità del Fondo che consenta agli aderenti di poter trasferire direttamente il Capitale accumulato agli eventuali iscritti fiscalmente a carico (per esempio i figli)

  • Consolidamento dell’adesione Contrattuale degli Agenti di Polizia locale anche attraverso l’impegno condiviso di rendere concretamente esigibili i finanziamenti previsti dal Codice della strada ex art. 208 alla Previdenza Complementare.

  • Rilanciare il Presidio Territoriale in tutti i Comparti Pubblici per assistere e accompagnare i lavoratori nell’adesione al Fondo negoziale anche attraverso il rafforzamento delle relazioni sindacali nella contrattazione decentrata integrativa.

I commenti sono chiusi.